Circolo Velico Capoliveri - Spiaggia di Naregno - Isola d'Elba
IL CIRCOLO VELICO CAPOLIVERI

Il Circolo Velico Capoliveri nasce nel 2002 ed è posizionato all’interno della già esistente scuola di vela, windsurf e catamarano “Centro Velico Naregno situata sull’omonima spiaggia nel comune di Capoliveri.

Il Circolo è dal 2003 una scuola di vela autorizzata dalla Federazione Italiana Vela (FIV) e si occupa principalmente di corsi di vela per bambini dai 7/8 anni sino ai 15/16. Grazie all’ampio spazio della scuola che ci ospita – 3000 mq di terreno privato fronte mare- i bambini vivono nella massima sicurezza i momenti di lezione a terra. La baia di Naregno, sulla costa est dell’Isola, è riparata da due piccoli promontori - Capo Focardo con il suo Faro sulla destra e punta della principessa sulla sinistra - che la proteggono dai venti predominanti di Maestrale e Scirocco, questo permette di vivere nella massima sicurezza anche i momenti di lezione in acqua.

Oltre alla favorevole posizione logistica anche gli istruttori qualificati e le attrezzature idonee all’età, con lo svolgimento di giochi e piccole regate, contribuiscono al raggiungimento dell’obbiettivo principale che non è solo l’apprendimento dell’andare a vela ma anche quello di imparare a conoscere e rispettare il mare.


I nostri piccoli velisti saranno in breve tempo in grado di condurre autonomamente una barca, sia in singolo che in doppio, in condizioni medie di vento e mare